Home » Applicazioni » Fogli in alluminio
Condividi su

Fogli in alluminio

Le nostre soluzioni per l'isolamento termico, impacchettamento ed uso casalingo

Le proprietà dell'alluminio lo rendono un materiale dall'incredibile versatilità. È uno dei metalli più diffusi sulla terra e possiede conduttività termica ed elettrica notevoli, un peso specifico fra i più bassi fra i metalli, il più basso in assoluto fra i metalli da costruzione, pari a meno della metà di quello di ghisa e ferro, una grande duttilità ed un punto di fusione relativamente basso, 700°C.

Tali qualità gli hanno consentito di imporsi come materiale principe e alternativa a basso costo in molti campi. Sia sotto forma di alluminio puro che in leghe.

Facciamo uso di oltre 12 leghe diverse per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni cliente al fine di assicurare il miglior prodotto possibile.

Produciamo rotoli, contenitori e vaschette in alluminio per vario uso: cosmesi, blister per prodotti farmaceutici, contenitori per bevande e cibo, fogli di alluminio per uso domestico.

Perché scegliere contenitori in alluminio?
Ecco le principali ragioni:

  • La leggerezza: i contenitori in alluminio hanno un peso specifico minore rispetto a quello di altre leghe metalliche e del vetro, fattore che influisce molto sui costi di trasporto. (l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio a parità di volume)
  • L'ecosostenibilità: l'alluminio è un materiale riciclabile al 100%. L'Italia in tale ambito vanta il terzo posto, condiviso con la Germania, basti pensare che il 90% dell'alluminio oggi prodotto nel nostro paese viene da materiale riciclato, processo nel quale non perde alcuna delle proprie caratteristiche.
  • La sicurezza: oltre ad essere stata ormai riconosciuta la sicurezza del materiale a contatto con cibo e bevande, associato ad altri materiali l'alluminio funge da ottimo isolante da irradiazione termica. Se infatti essendo un metallo presenta una alta conduttività termica, dall'altro si dimostra efficace nel riflettere il calore ricevuto per irraggiamento rallentando quindi lo scambio di colore fra interno ed esterno del recipiente.
  • è un materiale impermeabile, non odora né presenta un gusto particolare per tanto non altera le qualità dell'alimento o bevanda chiuso all'interno.

Dati tecnici

Contenitori e Pet Food


Contenitori per liquidi

Cap Stock - Pharma